Global Outsourcing viene fondata nel 1993 da Emanuele Pellicanò.
In poco tempo la società, grazie alle intuizioni imprenditoriali del suo fondatore, si specializza nella fornitura e nella gestione dei servizi in outsourcing per il settore alberghiero, un comparto nel quale ancora pochi operatori utilizzavano questi servizi. “L’idea mi è venuta dopo un’analisi di mercato nel quale avevo intenzione di specializzarmi – precisa Pellicanò- . La soluzione che molti albergatori e direttori di hotel ricercavano era quella di poter affidare la gestione dei processi operativi a dei supporti esterni che garantissero efficienza, continuità e “certezza” dei risultati all’impresa, mantenendo all’interno dell’organizzazione le competenze core. Ho preso spunto anche dalle best practice del mondo anglosassone dove l’utilizzo dei servizi in outsourcing era in uso già da tempo, e ho incominciato la mia avventura imprenditoriale proponendo le stesse soluzioni anche per il mercato italiano”.


Ora, dopo quasi vent’anni di esperienza maturati nell’hotellerie, Global Outsourcing è una delle società leader del settore.

“Abbiamo due sedi – Milano e Roma – prosegue Pellicanò – e una articolata e capillare struttura che ci consente di garantire una copertura operativa su tutto il territorio nazionale. E in virtù del know how acquisito come partner delle più note catene di hotel internazionali a 4/5 stelle categoria lusso, siamo in grado di offrire numerose soluzioni personalizzate: dalla gestione completa dei servizi di ristorazione alla sola fornitura del personale di sala, dalla plonge alla pulizia e sanificazione delle cucine e delle salles à manger, alla fornitura di un servizio di noleggio e lavaggio biancheria”.

Il range dei servizi offerti comprende anche le attività di cleaning di uffici e aree comuni, i servizi di concierge, di facchinaggio e fattorinaggio interni, le piccole manutenzioni, il portierato e la vigilanza, la reception e l’assistenza ai clienti delle palestre e delle sale fitness, la loro pulizia e sanificazione, la gestione e la manutenzione del verde.

“Una delle ultime novità in termini di nuovi servizi che proponiamo – conclude Pellicanò – è la formula Best Solution, un pacchetto full service che, ad un costo certo per i nostri clienti, ci consente di offrire il servizio di riordino della camera, il noleggio e il lavaggio della biancheria, la fornitura di articoli di cortesia e la rilevazione e la gestione dei guasti”.