Cameriere ai piani: garantire ordine e assistenza

Le camere sono gli ambienti in cui gli ospiti di un albergo trascorrono buona parte del loro tempo, in cui riposano, in cui si preparano per affrontare una nuova giornata o per partecipare a eventi o incontri di lavoro, in cui consumano pasti o spuntini veloci. La figura del cameriere ai piani rende confortevole il soggiorno ed è sempre disponibile e pronto a intervenire.

Gli ospiti, nelle camere d’albergo, si aspettano di trovare i comfort quotidiani, di accoglienza e di pulizia, di cui dispongono a casa.
Outsourcing mette a vostra disposizione un sistema integrato di hotel facilities, di servizi, cioè, finalizzati a dare valore aggiunto alla vostra struttura ricettiva e, di conseguenza, a migliorarne la redditività.
In particolare il nostro servizio di camerierato ai piani:
● vi aiuta a fare in modo che i vostri ospiti si sentano a casa, durante tutto il soggiorno presso la vostra struttura ricettiva;
● fornisce il supporto quotidiano necessario alla pulizia e alla gestione delle camere;
● contribuisce a mantenere elevata sia la qualità del servizio ricettivo che, di conseguenza, la vostra reputazione;
● definisce gli standard qualitativi del vostro albergo.

Il cemerierato ai piani di Outsourcing

Outsourcing, attiva da oltre 25 anni nel settore Ho.Re.Ca, seleziona attentamente i propri collaboratori per mettere a vostra disposizione solo cameriere e camerieri ai piani di grande professionalità. I nostri collaboratori sono tutte persone che hanno svolto percorsi formativi specifici e con doti organizzative, gestionali e umane, tra cui la discrezione, che contribuiscono a caratterizzarne competenza e professionalità.
Siamo consapevoli che il lavoro del cameriere ai piani riflette gli standard qualitativi di ogni singola struttura, per questo seguiamo con attenzione la loro crescita professionale e ne incentiviamo l’aggiornamento finalizzato a padroneggiare le innovazioni del settore.

La cameriera e il cameriere ai piani

La figura del cameriere ai piani è importante per la corretta gestione di una struttura alberghiera. È un professionista cui spetta lo svolgimento di diverse mansioni, da quelle quotidiane di pulizia, riordino e gestione delle camere d’albergo, a quelle di supervisione delle esigenze degli ospiti e di intervento nel caso di richieste improvvise e speciali. Ogni operazione deve essere svolta senza mai trascurare nulla e avendo sempre cura di prestare attenzione a ogni più piccolo dettaglio e a tutte le esigenze degli ospiti.

L’attività di un cameriere ai piani comprende:
● riordinare e pulire tutti gli ambienti che compongono una camera d’albergo;
● pulire e ordinare le aree comuni presenti sul piano di competenza;
● effettuare interventi di pulizia straordinaria quando necessario;
● verificare che gli ospiti, al loro arrivo, trovino tutti i comfort di cui hanno bisogno e intervenire nel caso abbiano bisogno di biancheria supplementare;
● raccogliere i rifiuti, svuotare i cestini e rifornire il minibar;
● cambiare quotidianamente la biancheria da letto e da bagno e smistarla;
● mantenere l’ordine degli ambienti e delle attrezzature di competenza;
● rispettare le norme vigenti relative agli interventi di pulizia e di igiene degli ambienti delle strutture ricettive.

Volete offrire ai vostri ospiti un servizio di camerierato ai piani di qualità?
Contattateci, abbiamo la soluzione adatta alle vostre esigenze.



RICHIEDI UN PREVENTIVO!