Housekeeping: servizi per la gestione di un albergo

Tutto il personale che opera all’interno di una struttura ricettiva contribuisce a determinare sia la soddisfazione del cliente che la qualità del servizio offerto. In tal senso il reparto operativo noto come housekeeping, che si occupa di tutte le attività finalizzate a governare, gestire e supervisionare i lavori di pulizia e riordino svolti nei piani, nel pieno rispetto di standard qualitativi alti, è di fondamentale importanza.
Infatti, per fare in modo che, all’interno di una struttura alberghiera, tutto proceda nel miglior modo possibile è necessario che ci siano figure che si occupino di coordinare e supervisionare il lavoro dei camerieri ai piani e degli addetti alle pulizie  e che provvedano a gestire il personale nella quotidianità alberghiera e in situazioni impreviste.

Outsourcing s.r.l.: servizi di housekeeping

Affidarsi a professionisti del settore per disporre di un team di housekeeping adeguatamente formato è molto importante per fornire un ottimo servizio. L’effetto del lavoro di personale non adeguatamente preparato potrebbe avere conseguenze negative sulla reputazione del vostro albergo, al contrario, un servizio nelle camere e sui piani di buon livello contribuisce a fare un’ottima impressione e favorisce la fidelizzazione.
Affidandovi a noi di Outsourcing avrete a disposizione team di housekeeping costituiti da professionisti affiatati e abituati a collaborare e lavorare insieme. Tutti i nostri collaboratori hanno una formazione specifica e adatta a svolgere, in generale, i lavori necessari alla buona conduzione di un albergo e, in particolare, quelli di pulizia e di attività sui piani.

Hotel housekeeping, cos’è?

L’housekeeper, noto anche come governante di albergo, è una figura professionale, appositamente formata, che svolge il ruolo di capo servizio all’interno delle strutture alberghiere e, in particolare, si occupa della gestione del personale ai piani. Questa figura deve:
● fare in modo che tutte le operazioni di pulizia delle camere e degli ambienti comuni vengano svolte in maniera coordinata e nel rispetto dei programmi e degli standard stabiliti;
● conoscere in tempo reale la situazione delle camere, la presenza di camerieri ai piani e l’attività che stanno svolgendo;
● essere pronta a fronteggiare imprevisti;
● controllare periodicamente le condizioni degli ambienti e, quando necessario, dare disposizioni affinché vengano svolti interventi di pulizia straordinaria;
● scegliere i macchinari e i prodotti per la pulizia e provvedere al loro rifornimento;
● rapportarsi con i fornitori e con il personale della lavanderia.
Per ottenere un servizio di housekeeping di qualità è necessario, da una parte, fare affidamento a professionisti competenti e formati e, dall’altra, che ci sia collaborazione tra tutti i reparti dell’albergo e tra tutte le figure professionali che vi operano. Solo in questo modo all’interno di una struttura ricettiva sarà sempre possibile rispondere in maniera professionale e veloce alle richieste degli ospiti.

Contattateci , offriamo un servizio di housekeeping di qualità grazie alle competenze professionali dei nostri collaboratori



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