CAMERIERATO AI PIANI

La camera d’albergo rappresenta il cuore della struttura che riceve il cliente, l’ambiente che per un periodo di tempo  diventerà la sua casa. Il servizio di camerierato ai piani comprende il riordino e la pulizia della camera, il cambio e lo smistamento della biancheria, il rifornimento del mini bar. Le nostre cameriere trasformeranno la camera del Vostro Hotel in un’accogliente dimora per i Vostri clienti.
La Governante è il capo servizio delle strutture alberghiere: i suoi principali compiti consistono nella supervisione dell’allestimento, dell’ordine, dell’igiene, del rifornimento delle camere e delle parti comuni; Ad essa vanno inoltre attribuite la responsabilità della scelta dei prodotti per la pulizia, la selezione e il coordinamento dello staff addetto ai piani e i rapporti con i fornitori dei prodotti e con la lavanderia.

SERVIZI DI PULIZIE

Il nostro personale provvederà alle pulizie del Vostro Hotel ed alla sanificazione ambiente, al lavaggio moquette, tappezzerie e lucidatura marmi, al lavaggio vetri interni ed esterni ed al trattamento antiacaro dei tessuti:  I nostri operatori igienizzano con i dovuti macchinari tutte le attrezzature seguendo le normative vigenti in materia di pulizia. Il lavaggio di moquette e tappezzerie viene effettuato dal nostro personale con molta cura utilizzando solo prodotti e macchinari specifici ed attrezzature idonee per svolgere questa operazione in piena sicurezza ed efficienza. Attraverso particolari procedure il nostro personale sanifica materassi, divani e poltrone garantendone la massima igiene.

HOUSEKEEPING

Tutto il personale dell’albergo contribuisce a determinare la soddisfazione del cliente, ma la pulizia rappresenta senza alcun dubbio un punto cardine dell’ospitalità alberghiera. Il reparto Housekeeping merita quindi particolare attenzione: Housekeeping significa governare, gestire  e supervisionare i piani di una struttura alberghiera, nel rispetto degli standard qualitativi aziendali. Coloro che si occupano di Housekeeping devono conoscere a fondo le procedure atte a garantire una pulizia professionale degli ambienti, ma anche più in generale essere in grado di fornire un ottimo servizio al cliente. L’effetto del lavoro di un team di Housekeeping non sufficientemente preparato può influenzare pesantemente il giudizio negativo dei clienti, mentre un servizio nelle camere di buon livello può contribuire enormemente alla fidelizzazione. La governante, o Executive Housekeeper, ossia la persona che si occupa del coordinamento dello staff, è perciò una figura di particolare responsabilità, per la quale è richiesta una preparazione professionale aggiornata e specializzata.



RICHIEDI UN PREVENTIVO!