Come migliorare l’Esperienza Natalizia in un Hotel con Outsourcing Srl

Il periodo natalizio è un’occasione unica per gli alberghi di offrire un’esperienza straordinaria ai propri ospiti. Ecco alcuni consigli, non solo di housekeeping, su come migliorare l’esperienza natalizia dei tuoi ospiti nel tuo hotel:

Consigli in generale per il tuo Hotel:

 1. Esclusività delle Decorazioni:

Collabora con designer o esperti di decorazioni natalizie per creare un tema unico e di lusso che si integri con lo stile dell’hotel. Utilizza materiali dialta qualità e decorazioni raffinate che trasmettano un senso di eleganza e festività.


2.
Pacchetti e Offerte Personalizzate:

Sfrutta i servizi ad alto livello offerti da società come Outsourcing Srl per creare pacchetti natalizi esclusivi che includano trattamenti speciali, esperienze culinarie gourmet o servizi personalizzati. Offri opzioni su misura per soddisfare le esigenze individuali dei clienti. Visita la nostra pagina Servizi

 

3. Eventi Esclusivi e Intrattenimento di Prestigio:

Organizza eventi esclusivi come concerti privati, sfilate di moda, cene di gala o esperienze culturali uniche. Sfrutta le connessioni e le risorse fornite da società come Outsourcing Srl per offrire intrattenimento di alta classe e creare un’atmosfera di lusso natalizio. (vd un esempio di Menù Natalizio a tema) 

 

4. Cura dei Dettagli e Servizio Personalizzato:

Assicurati che ogni dettaglio, dalla biancheria da letto agli addobbi, sia di alta qualità. Il personale dovrebbe offrire un servizio impeccabile e personalizzato, anticipando e soddisfacendo ogni esigenza degli ospiti.

 

5. Esperienze Culinarie di Prestigio:

Collabora con chef rinomati per creare menu esclusivi che presentino piatti prelibati e bevande artigianali a tema natalizio. Offri anche corsi di cucina per gli ospiti desiderosi di imparare ricette speciali.

 

6. Wellness e Relax di Lusso:

Offri servizi spa di lusso con trattamenti personalizzati e rilassanti a tema festivo. Considera la possibilità di aggiungere servizi esclusivi come massaggi, saune o bagni termali.

 

7. Comunicazione Efficace e Promozione:

Utilizza strategie di marketing mirate e canali di comunicazione di alto livello per promuovere le esperienze natalizie offerte dall’hotel. Collabora con società come Outsourcing Srl per ottimizzare le strategie di promozione.

 

8. Feedback e Costante Miglioramento:

Raccogli feedback dettagliati dagli ospiti per comprendere cosa hanno apprezzato maggiormente e dove possono essere apportati miglioramenti. Utilizza queste informazioni per migliorare costantemente l’offerta natalizia.

hotel atmosfera natale natalizia outsourcing

Consigli di housekeeping per il periodo natalizio :

1. Decorazioni nelle Camere:

Aggiungi un tocco natalizio alle camere con decorazioni sobrie ma festose. Utilizza biancheria da letto a tema, cuscini decorativi o dettagli come ghirlande o piccole decorazioni natalizie per creare un’atmosfera accogliente.

 

2. Pulizia Extra:

Durante le festività, aumenta la frequenza delle pulizie per garantire che le camere siano sempre impeccabili. Presta particolare attenzione alla rimozione di polvere e al mantenimento di uno standard di igiene elevato.


3.
Prodotti per la Pulizia a Profumo Festivo:

Utilizza detergenti o deodoranti con fragranze a tema natalizio per lasciare un piacevole profumo festivo nelle camere e nei bagni.

 

4. Cura dei Dettagli:

Assicurati che ogni angolo delle camere sia pulito e ordinato. Controlla che gli addobbi siano ben posizionati e che non creino disagio agli ospiti.

 

5. Piccoli Regali o Gesti di Cortesia:

Durante il servizio di housekeeping, considera di lasciare piccoli regali natalizi o dolcetti fatti in casa come gesto di cortesia per gli ospiti.

 

6. Controllo degli Apparecchi elettronici:

Verifica che le luci decorative o eventuali apparecchi elettronici aggiuntivi utilizzati per le decorazioni natalizie nelle camere siano installati correttamente e funzionino senza problemi. 

 

7. Monitoraggio Costante:

Mantieni un monitoraggio costante delle camere per assicurarti che le decorazioni natalizie siano in buono stato e che la pulizia sia mantenuta durante l’intero periodo festivo.

 

8. Igienizzazione dei Luoghi Comuni:

Assicurati che le aree comuni come hall, ristoranti e sale riunioni siano pulite e igienizzate regolarmente, soprattutto durante le festività quando il flusso di ospiti potrebbe essere maggiore.

 

9. Risorse Aggiuntive:

Se necessario, assicurati di avere abbastanza personale di housekeeping per gestire il carico di lavoro aggiuntivo durante il periodo natalizio.

 

L’attenzione ai dettagli, la pulizia costante e la cura nell’aggiunta di elementi natalizi contribuiranno a creare un’esperienza memorabile e confortevole per gli ospiti durante il loro soggiorno festivo nell’albergo.

Contattaci

Per avere più informazioni sui nostri servizi e un preventivo gratuito per il tuo Hotel