Igiene e pulizia per una accoglienza di qualità

Igiene e pulizia di un hotel rappresentano gli aspetti a cui gli ospiti fanno maggiore attenzione. Accoglierli in una struttura poco curata e che presenta evidenti carenze nella pulizia degli ambienti comuni, delle camere e dei bagni, ha un impatto negativo e potrebbe condizionare negativamente l’opinione che si faranno del vostro albergo e delle modalità di gestione interna. Per questi motivi la pulizia deve essere affidata a professionisti, con le competenze necessarie a svolgere i lavori di igiene e di pulizia nelle camere d’albergo, e preparati per trattare qualsiasi tipo di pavimentazione, di mobilio e di sanitario.

I nostri collaboratori svolgono tutte le operazioni necessarie a garantire la pulizia e l’igienizzazione quotidiana delle stanze, dei bagni e degli ambienti comuni. Il nostro personale addetto ai piani, inoltre, si occupa di interventi di riordino e riassetto quotidiano delle camere, occupandosi del cambio della biancheria o del rifornimento del minibar, per fare in modo che i vostri ospiti trovino sempre ad accoglierli un ambiente accogliente e ordinato.
Le camere d’albergo sono, infatti, il cuore di una struttura ricettiva e, per periodi più o meno brevi, rappresentano il luogo in cui i vostri ospiti dovranno sentirsi a proprio agio e liberi di rilassarsi.
Per questo motivo ogni aspetto nella pulizia di un albergo deve essere curato e nulla deve essere lasciato al caso. Affdare ad Outsourcing il servizio di igiene e pulizia di un hotel e quello di camerierato ai piani ha diversi vantaggi: vi permette di liberarvi del pensiero di organizzare e gestire aspetti importanti per la corretta conduzione della vostra struttura e per la buona reputazione della stessa, avere un servizio di qualità, disporre di personale con una formazione specifica, ridurre i tempi di pulizia delle camere e risparmiare sui costi.

Garantire ordine e assistenza

Gli ospiti, nelle camere d’albergo, si aspettano di trovare i comfort quotidiani, di accoglienza e di pulizia, di cui dispongono a casa.
Outsourcing mette a vostra disposizione un sistema integrato di hotel facilities, di servizi, cioè, finalizzati a dare valore aggiunto alla vostra struttura ricettiva e, di conseguenza, a migliorarne la redditività. In particolare il nostro servizio di camerierato ai piani:

  • Vi aiuta a fare in modo che i vostri ospiti si sentano a casa, durante tutto il soggiorno presso la vostra struttura ricettiva;
  • Fornisce il supporto quotidiano necessario alla pulizia e alla gestione delle camere;
  • Contribuisce a mantenere elevata sia la qualità del servizio ricettivo che, di conseguenza, la vostra reputazione;
  • Definisce gli standard qualitativi del vostro albergo.

Il camerierato ai piani di Outsourcing

Outsourcing, attiva da oltre 25 anni nel settore Ho.Re.Ca, seleziona attentamente i propri collaboratori per mettere a vostra disposizione solo cameriere e camerieri ai piani di grande professionalità. I nostri collaboratori sono tutte persone che hanno svolto percorsi formativi specifici e con doti organizzative, gestionali e umane, tra cui la discrezione, che contribuiscono a caratterizzarne competenza e professionalità.
Siamo consapevoli che il lavoro del cameriere ai piani riflette gli standard qualitativi di ogni singola struttura, per questo seguiamo con attenzione la loro crescita professionale e ne incentiviamo l’aggiornamento finalizzato a padroneggiare le innovazioni del settore.

La figura del cameriere ai piani è importante per la corretta gestione di una struttura alberghiera. È un professionista cui spetta lo svolgimento di diverse mansioni, da quelle quotidiane di pulizia, riordino e gestione delle camere d’albergo, a quelle di supervisione delle esigenze degli ospiti e di intervento nel caso di richieste improvvise e speciali. Ogni operazione deve essere svolta senza mai trascurare nulla e avendo sempre cura di prestare attenzione a ogni più piccolo dettaglio e a tutte le esigenze degli ospiti.

L’attività di un cameriere ai piani comprende:

  1. Riordinare e pulire tutti gli ambienti che compongono una camera d’albergo;
  2. Pulire e ordinare le aree comuni presenti sul piano di competenza;
  3. Effettuare interventi di pulizia straordinaria quando necessario;
  4. Verificare che gli ospiti, al loro arrivo, trovino tutti i comfort di cui hanno bisogno e intervenire nel caso abbiano bisogno di biancheria supplementare;
  5. Raccogliere i rifiuti, svuotare i cestini e rifornire il minibar;
  6. Cambiare quotidianamente la biancheria da letto e da bagno e smistarla;
  7. Mantenere l’ordine degli ambienti e delle attrezzature di competenza;
  8. Rispettare le norme vigenti relative agli interventi di pulizia e di igiene degli ambienti delle strutture ricettive.

I migliori servizi di pulizia per hotel

La reputazione di un albergo si basa sia sugli aspetti unici che lo caratterizzano sia sulla qualità dei servizi di pulizia che offre ai propri ospiti.

I vantaggi di fare riferimento ad una società di facility management di alta qualità come Outsourcing per la pulizia degli spazi e di tutti gli elementi che contribuiscono a caratterizzare lo stile e l’arredamento di un albergo sono, fondamentalmente, tre:

  1. Affidarsi ad addette e addetti alle pulizie professionisti, formati, cioè, per svolgere questo tipo di attività e preparati a utilizzare macchinari e detergenti specifici per ogni tipologia di superficie, tessuto o materiale;
  2. Ottenere un risultato che contribuirà a mantenere alta la reputazione dell’albergo collocandolo tra quelli che hanno standard qualitativi elevati;
  3. Risparmiare sui costi di gestione della struttura.

Sanificazione dell’hotel

I servizi di pulizia di un hotel, di un residence o di una struttura ricettiva di piccole dimensioni, comprendono diverse tipologie di interventi e riguardano tutti gli elementi che ne compongono l’arredo: dal lavaggio della moquette e della tappezzeria alla lucidatura degli elementi di argento o di marmo; dalla pulizia dei vetri, interni ed esterni, ai trattamenti anti-acaro dei tessuti; dalla cura delle aree verdi che abbelliscono una struttura alla pulizia accurata degli elementi di arredo.
Ognuna di queste attività deve essere svolta con cura e professionalità per accogliere gli ospiti nel migliore dei modi.
Tutti gli ambienti che compongono un albergo devono essere puliti e mantenuti puliti durante l’intero arco della giornata per mostrare sempre l’aspetto migliore della struttura. Ogni ambiente deve essere sempre ben curato, a iniziare dalla hall, che rappresenta il biglietto da visita dell’albergo, visto che è la prima stanza che un ospite vede, fino all’area bar e alla sala ristorante, dove si accumulano i resti delle consumazioni degli ospiti.

Perchè scegliere Outsourcing

Risparmio

Risparmio di denaro, evitando spese eccessive per personale ed acquisto macchinari

Un solo fornitore, semplificando cosi la mole ed il flusso di lavoro

Risparmio di tempo, utilizzato per ricerca, selezione e gestione del personale

Migliore qualita’, essendo liberi di preoccuparsi esclusivamente del proprio business

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