Esternalizzare ristorazione e catering

Ristorazione e catering: preparazione e distribuzione dei pasti

L’ambito ristorazione e catering comprende differenti tipologie di servizi a seconda delle esigenze della struttura che richiede il servizio e dell’occasione per cui è necessario affidarsi a un’azienda esterna che provveda alla gestione e all’organizzazione della preparazione e della distribuzione dei pasti. Outsourcing garantisce la qualità dei prodotti, è organizzata per soddisfare differenti richieste di ristorazione e per provvedere a diversi servizi di catering, e mette a tua disposizione personale, sia di cucina che di sala, professionale e cortese.

Ristorazione alberghiera e servizio bar

Assicurare a tutti gli ospiti ogni comfort deve essere l’obiettivo principale di ogni albergatore, quello cioè che ne guida tutte le scelte organizzative e gestionali. Chi viaggia spesso per lavoro o chi è in vacanza vuole avere a disposizione tutte le comodità che ha a casa propria e, quindi, vuole avere la possibilità di fare colazione, pranzare e cenare all’interno della struttura ricettiva o di gustare un aperitivo in compagnia dei propri colleghi o dei propri compagni di viaggio. Mettere a disposizione dei propri ospiti un servizio bar e uno di ristorazione alberghiera che provveda anche al servizio in camera vuol dire presentarsi come struttura ricettiva predisposta a soddisfare e andare incontro alle esigenze di accoglienza dei propri ospiti. Affidare questi servizi a un’azienda che opera nel settore dell’outsourcing per alberghi ti aiuterà, da una parte, a offrire un servizio di qualità curato in tutti gli aspetti, dalla qualità dei prodotti alla cortesia del personale, dall’altra, a risparmiare sui costi di gestione di bar e ristorante che, nei casi di gestione interna, non generano un guadagno pari all’impegno.

Ristorazione e catering per grandi eventi

Il servizio di preparazione e distribuzione dei pasti può essere richiesto in contesti e situazioni differenti per soddisfare esigenze diverse. Se la tua struttura ricettiva si presta a ospitare eventi speciali, come matrimoni, serate di gala o meeting di lavoro, puoi senza alcun problema metterla a disposizione di chi la richiede e affidarti a un servizio esterno di catering che provvederà all’allestimento degli ambienti, alla preparazione dei pasti e alla cura di ogni dettaglio legato al servizio e all’accoglienza degli ospiti. Affidandosi ad aziende che forniscono servizi di ristorazione in outsourcing ti sarà possibile sfruttare tutte le potenzialità della tua struttura ricettiva, valorizzarne gli ambienti, sia interni che esterni, ampliare la tua offerta e, di conseguenza, il bacino di clienti e ospiti. Outsourcing opera come azienda di catering anche per strutture diverse da quelle ricettive e per eventi pubblici, privati o aziendali piccoli, medi e grandi.

Mense aziendali

Un altro ambito in cui possono essere richiesti servizi di ristorazione e catering è quello della preparazione del cibo e della sua distribuzione in mense aziendali. In questo caso è necessaria un’organizzazione particolare sia quando il servizio viene richiesto quotidianamente sia quando viene richiesto in maniera saltuaria. La nostra azienda mette a tua disposizione professionalità, cortesia e qualità del servizio e garantisce pasti preparati con prodotti freschi e di stagione.