Rilancio del turismo: da Firenze al Green Pass. Il punto

Le città d’arte italiane, così duramente colpite dalla pandemia, sfidano la ripartenza ad iniziare da Firenze che, per prima, invita i turisti a tornare grazie ad una campagna straordinaria congiunta. Firenze, così come Roma e Venezia, è una destinazione a forte tasso di internazionalizzazione, il 73% delle presenze è la componente straniera, ed ha dunque particolarmente sofferto l’impatto della pandemia da Covid19. L’accelerazione della campagna vaccinale in Europa ed il pass in arrivo consentono di intravedere una riapertura del turismo europeo e la Regione parte subito con una campagna dedicata a Firenze, rivolta proprio ai viaggiatori continentali. Si tratta di una azione inserita nel piano marketing turistico della Regione Toscana, che ha come focus il claim “Toscana, Rinascimento senza fine” che, proprio sulle città d’arte, ha individuato una delle sette motivazioni per tornare a viaggiare. (fonte: https://www.valdelsa.net/notizia/rilancio-turismo-internazionale-parte-da-firenze-la-prima-campagna-delle-citta-d-arte)

Sul green pass…

“Ripartiamo in sicurezza, aprendo le frontiere del nostro Paese anche ai visitatori stranieri. Conosciamo i rischi legati al Covid, ma anche quali sono le precauzioni da adottare per poter vivere una vacanza rilassante. La Commissione Europea, insieme agli Stati membri, sta lavorando per rendere operativo entro il mese di giugno il green pass, che consentirà di rilanciare il turismo internazionale anche nel nostro Paese. Integrando due fattori, bellezza e salubrità, l’Italia potrà recitare un ruolo di primo piano e rimettere in moto un comparto che ha pagato un prezzo molto elevato a causa dell’emergenza sanitaria”.

L’europarlamentare salernitana di Forza Italia, Isabella Adinolfi, domani (mercoledì 12 maggio, ore 15) interverrà alla campagna digitale, organizzata dall’Anbba (l’associazione nazionale dei gestori di bed&breakfast e locazioni turistiche) nell’ambito della Bit Digital Edition di Milano.

Freme dunque l’attesa per il Green Pass, che sarà realtà in Italia dal 16 maggio. La carta verde nazionale e internazionale faciliterà gli spostamenti tra le regioni per chi ha concluso il ciclo di vaccinazione, è risultato negativo al tampone eseguito entro le 48 ore prima della partenza o è guarito dal Covid.

Sulla base di questi ed altri attualissimi trend, noi di Outsourcing siamo certi che la strada è in discesa per quel che riguarda le ripartenze nel settore del turismo italiano così duramente colpito dalla pandemia. Per venire incontro alle esigenze attuali dei gestori e dei proprietari di strutture ricettive, abbiamo realizzato dei pacchetti promozionali che includono i servizi essenziali per la governance e la gestione delle stesse.

Per non rimanere impreparati è il momento giusto per ripartire… INSIEME!


_____________________________________________________________________________________________


-> Iscriviti subito alla nostra newsletter <-

 

Scopri in esclusiva le news più rilevanti, gli eventi più importanti e i preziosi consigli di Outsourcing!