Perdite dovute al Covid19 per gli hotel stagionali: RIPARTI CON OUTSOURCING!

Il periodo che stiamo attraversando segna l’era del cambiamento, in cui più che mai il settore Ho.Re.Ca (nello specifico gli hotel stagionali) è chiamato a rivedere il modello di business e ad adattarsi a situazioni che fino a poco tempo fa potevano apparire ai nostri occhi atipiche.
In misura sempre maggiore è richiesto ai proprietari di hotel di adattarsi a disposizioni stringenti nell’ambito della gestione alberghiera, specialmente in tema di sanificazione, housekeeping e mantenimento di standard qualitativi alti, non solo per riuscire a competere e ad ottenere un buon posizionamento sul mercato, ma anche per garantire un adeguato livello di sicurezza all’interno degli spazi.

Un problema comune a molti.


Attualmente molti albergatori stagionali stanno facendo i conti non solo con le chiusure forzate delle proprie strutture ricettive e quindi con ingenti perdite economiche, ma anche con l’incombenza di doversi occupare di questioni che potrebbero essere date in outsourcing, per focalizzarsi su questioni più importanti, quali, ad esempio, la definizione di un business plan e lo studio del mercato dei competitor.
Inoltre, a causa dell’attuale pandemia in corso e dell’incertezza verso il futuro, molti albergatori sono demoralizzati, stanchi e demotivati. Eppure, è molto importante, anche in questa situazione, mantenere la lucidità cercando di essere proattivi e sforzandosi di immaginare la situazione post-pandemica che vedrà la riapertura delle strutture ricettive da affrontare in maniera consapevole e con le idee chiare. 
Ecco quindi l’importanza di esternalizzare i servizi essenziali, quali l’housekeeping, senza i quali una struttura ricettiva non potrebbe aprire le porte al pubblico nè tanto meno ai dipendenti. Non si tratta, quindi, solo di una questione di immagine, ma anche e soprattutto di sicurezza.
Quello dei servizi di pulizia è un aspetto da non sottovalutare: già prima dell’avvento della pandemia da COVID-19, infatti, l’housekeeping ricopriva un ruolo fondamentale nel determinare il posizionamento alberghiero sul mercato, in quanto si tratta di una caratteristica che influisce notevolmente sui giudizi degli ospiti, cruciali nel settore Ho.Re.Ca.

Perché i servizi Outsourcing risultano necessari.

Molti si trovano a dover investire denaro in un momento in cui le entrate sono pressoché nulle. Ma non bisogna disperare, perché il governo Draghi sta mettendo a punto in via definitiva il Decreto Sostegno, che fornirà incentivi a fondo perduto per quelle società che hanno subito perdite economiche dovute alle misure stringenti messe in atto per limitare il diffondersi della pandemia. Potranno beneficiare di questi incentivi economici le imprese che tra il 2019 e il 2020 hanno subito un calo del fatturato pari almeno al 30% del valore medio mensile. Un piccolo aiuto che può fare la differenza e che può costituire un trampolino per ripartire, magari proprio investendo del denaro esternalizzando alcuni servizi.
Una delle società leader nel mercato italiano a cui potervi rivolgere è Outsourcing S.r.l., che vanta un’esperienza pluriennale nel campo dell’outsourcing di servizi e che, in questo periodo delicato, viene incontro alle esigenze degli albergatori e degli imprenditori offrendo una vasta gamma di soluzioni tailor-made a prezzi competitivi e convenienti.
In questo modo, esternalizzando l’housekeeping, gli albergatori non dovranno più preoccuparsi di:
– assumere personale ad hoc che si occupi di pulizie e sanificazione degli ambienti
– coordinare il personale di pulizia
– interloquire con i fornitori
– acquistare macchinari per la pulizia
– curare gli aspetti organizzativi e gestionali del team dedicato all’housekeeping (es. pianificazione turni, ferie, malattie, ecc.)

Inoltre, diversi studi in materia hanno dimostrato che l’esternalizzazione dei servizi per gli hotel stagionali riduce del 15% i costi.

Riparti con noi. La sanificazione è gratuita!

La sanificazione è uno dei servizi più richiesti e su cui la società Outsourcing s.r.l. sta concentrando il proprio know-how; è una pratica molto importante che garantisce il debellamento pressoché totale di virus, batteri e muffe senza l’utilizzo di agenti chimici pericolosi per la salute (La sanificazione che viene offerta è a base di ozono che, dopo l’utilizzo, si trasforma in ossigeno).
Basta compilare il form presente sul sito e lasciare i propri dati per richiedere un preventivo costruito sulle proprie esigenze che tenga conto anche del budget che si ha a disposizione e che permetta di usufruire di una scontistica personalizzata e di tariffe agevolate.


_____________________________________________________________________________________________


-> Iscriviti subito alla nostra newsletter <-

 

Scopri in esclusiva le news più rilevanti, gli eventi più importanti e i preziosi consigli di Outsourcing!