Facchinaggio

Il facchinaggio per Outsourcing

Nella gestione di un albergo ogni aspetto deve essere curato e non c’è nulla che può essere improvvisato: affidarsi ad Outsourcing vi aiuterà a non lasciare nulla al caso.
Le fasi di accoglienza degli ospiti (la prima impressione è importante) e quelle di partenza degli stessi (un soggiorno positivo deve concludersi in maniera altrettanto positiva) hanno figure professionali dedicate: i facchini.
Il servizio di facchinaggio, infatti, è destinato alla cura di queste due fasi della ricezione alberghiera: l’arrivo e la partenza degli ospiti.
Quello dei facchini è un ruolo importante che deve interagire con le altre figure operative all’interno di un albergo al fine di offrire agli ospiti un’assistenza continua.

L’importanza della figura del facchino

La figura del facchino è diventata centrale per la corretta gestione di un albergo e, allo stato attuale, la sua presenza costituisce uno degli elementi che contribuiscono a contraddistinguere un albergo e la sua offerta ricettiva. Nelle strutture più grandi i servizi di facchinaggio prevedono diverse mansioni, ognuna delle quali è svolta da una figura differente: il facchino di campana, il facchino di notte, il facchino ai piani ed il facchino addetto alla sala riunione.
Noi di Outsourcing  ci occupiamo di assicurare personale competente e formato per soddisfare le esigenze della struttura e le richieste dei clienti: i nostri facchini saranno figure indispensabili per il vostro albergo e, con la loro serietà e professionalità, contribuiranno sia alla corretta gestione delle attività quotidiane che al mantenimento di uno standard qualitativo alto.
Affidiamo a un capo servizio il compito di organizzare e gestire il lavoro dei facchini, in modo che possano operare integrandosi tra loro e, grazie a un efficiente lavoro di squadra, soddisfare nel minor tempo possibile tutte le richieste dei clienti.

Un servizio altamente professionale

Attualmente, il ruolo del facchino d’albergo è molto cambiato rispetto al passato e i suoi compiti sono, di conseguenza, mutati. Non si tratta più di una figura destinata ai lavori di fatica ma si tratta di una professionalità che svolge diversi incarichi operativi e che offre supporto e collaborazione alle altre figure professionali.
Il servizio di facchinaggio comprende alcune attività fondamentali per la corretta gestione quotidiana di una struttura destinata alla ricezione turistica.
In particolare un facchino ha il compito di:

  • Sistemare i bagagli degli ospiti;
  • Gestire merci e prodotti in entrata e in uscita;
  • Occuparsi della pulizia delle aree comuni, in particolare quelle destinate alla prima accoglienza degli ospiti;
  • Svolgere piccoli interventi di manutenzione e di riparazione.

Per svolgere al meglio i suoi compiti e per poter interagire nel migliore dei modi con i clienti, un facchino deve essere formato e deve padroneggiare una o più lingue straniere per poter comunicare in maniera disinvolta con gli ospiti.

Perchè scegliere Outsourcing

Risparmio

Risparmio di denaro, evitando spese eccessive per personale ed acquisto macchinari

Un solo fornitore, semplificando cosi la mole ed il flusso di lavoro

Risparmio di tempo, utilizzato per ricerca, selezione e gestione del personale

Migliore qualita’, essendo liberi di preoccuparsi esclusivamente del proprio business

Richiedi un preventivo!