20 Ottobre 2020
I punti salienti di un Social media plan perfetto

Il brand oggi è tutto. Si può essere anche titolari di un hotel dal nome storico, ma senza un’adeguata campagna di branding online si corre il serio rischio di perdere clienti a favore delle strutture emergenti che riescono a lavorare meglio su questo fronte. ...

Read more
8 Ottobre 2020
Ristorazione, futuro a 0 spreco

Lo spreco alimentare è uno dei tanti paradossi della società contemporanea e riguarda cattivi comportamenti di consumatori, ristoratori e grande distribuzione. Ogni anno finisce nella spazzatura una spaventosa quantità di cibo ancora in ottime condizioni e costata ...

Read more
2 Ottobre 2020
3 nuove tecnologie per sorprendere i tuoi ospiti

Avete mai pensato di affidarvi alla tecnologia non soltanto per migliorare in maniera sensibile la gestione dell’albergo ma anche per sorprendere in positivo i vostri ospiti, aumentando in modo esponenziale la loro customer experience? Se avete risposto no ...

Read more
17 Settembre 2020
Efficienza energetica: come rendere più confortevole il vostro hotel

Il settore della ricettività alberghiera è quanto mai attento ai cambiamenti, in tal senso deve fare i conti con un nuovo aspetto: l’ecosostenibilità. Le aspettative e le esigenze del turista sono in continua evoluzione così come la coscienza ambientale e la ...

Read more
11 Settembre 2020
Le regole per conquistare da subito i vostri ospiti

Conoscete il detto Sono i dettagli a fare la differenza? Il concetto, per quanto banale possa essere, non sempre viene preso alla lettera dagli albergatori. In molti casi, infatti, ci si limita al compitino, nella convinzione che possa bastare per rendere felici i ...

Read more
7 Settembre 2020
Design per la camera d’albergo: i più trend del 2020

Il design per la camera d’albergo viene spesso ignorato dagli albergatori, convinti del fatto che non sia necessario spendere tante energie sul personalizzare l’arredamento e la disposizione di ciascuna o perlomeno di alcune camere della propria ...

Read more
31 Agosto 2020
Il Covid-19 ci ha reso più green?

Il difficile periodo vissuto a causa della pandemia di Covid-19 ci ha dimostrato, per l’ennesima volta, quanto la nostra vita sia fragile e di come la Natura possa trasformarsi senza la presenza umana. Le immagini di città improvvisamente fiorite, di alberi ...

Read more
7 Agosto 2020
Bonus vacanze: essere o non essere?

Il turismo è uno dei settori più colpiti dalla pandemia di coronavirus e dagli effetti del conseguente lockdown. Nel solo periodo compreso tra maggio e giugno, il divieto di circolazione tra Regioni e il blocco dei confini tra Paesi dell’Unione Europea ed ...

Read more
30 Luglio 2020
Come gestire le lamentele e ottenerne benefici

Abbiamo più volte sottolineato come le critiche dei clienti siano da prendere in seria considerazione. Non solo è importante rispondere, ma lo è altrettanto agire, per far sì che la lamentela possa trasformarsi in una critica costruttiva, mediante la quale poter ...

Read more
17 Luglio 2020
I segreti per fidelizzare i clienti del vostro hotel

Ogni albergatore dovrebbe aver ben chiaro come fidelizzare il cliente sia un aspetto di vitale importanza. Il condizionale è comunque d’obbligo visto che tra gli errori più comuni commessi da professionisti del settore ricettivo, c’è il supporre che ...

Read more